Assobenefit a B for Good Leaders Summit
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Assobenefit a B for Good Leaders Summit

Oltre 700 leader globali riuniti a Roma tra il 16 e 17 giugno, per dibattere su un nuovo sistema economico incentrato sulla rigenerazione e creare le basi per la sua piena realizzazione.

E’ in corso a Roma B for Good Leaders Summit. Assobenefit è uno degli organizzatori insieme a Marcello Palazzi, co-founder di NOW Partners, e Nativa del primo convegno internazionale di B Corp, che ha luogo il 16 e il 17 giugno presso l’Auditorium Parco della Musica, principale sede dell’evento.

Il fil rouge su cui si sono confrontati gli opinion leader che si sono succeduti sul palco nella prima mattinata di evento è stato il fatto che le imprese diventano protagoniste di un nuovo paradigma; dal legittimo protagonismo individuale all’azione comune per un benessere generale e condiviso.

Il Presidente Mauro del Barba è intervenuto ricordando la legge istitutiva delle Società Benefit, fondamentale ma non esaustiva perché necessita di un percorso di consapevolezza da parte di tutti gli stakeholder. Ha poi ricordato la tradizione impreditoriale italiana, esempio e guida su scala internazionale della responsabilità sociale di impresa a partire da Adriano Olivetti fino al virtuosismo delle piccole e medie aziende italiane già profondamente radicate ed attente ai bisogni del territorio di appartenenza.

Le società benefit sono la migliore risposta per agevolare e ampliare un percorso di rigenerazione a vari livelli e sono esempio e guida per la società civile e gli altri imprenditori.

“Abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri figli i valori e il benessere che abbiamo conosciuto per tutta la nostra vita: serve una coalizione mondiale di bforgoodleaders e una massiccia diffusione delle società benefit. L’italia che ospita questo primo importante meeting si faccia immediato propulsore di questo movimento”, ha dichiarato Mauro Del Barba.

Torna in alto