Assobenefit interviene sugli “intangibili” al convegno di Adriatica Oli
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Assobenefit interviene sugli “intangibili” al convegno di Adriatica Oli

Adriatica Oli festeggia il 40° anniversario dalla fondazione con il Convegno VALORE INTANGIBILE – FAMIGLIA, IMPRESA, SOCIETÀ, una discussione sul ruolo dell’impresa nella società e sulle sue responsabilità umane.

L’evento è in programma il 12 luglio 2024 alle ore 9.30, presso il Teatro Le Logge di Montecosaro, ed è aperto alla stampa, alla cittadinanza e alle imprese del territorio.

Tra i relatori ci sarà il professor Stefano Zamagni, docente di Economia Politica all’Università degli studi di Bologna e componente del Comitato Scientifico di Assobenefit, che già era intervenuto nella Giornata Nazionale delle Società Benefit sul tema degli «intangibili», sottolineandone l’importanza crescente per il mondo delle imprese e per le Società Benefit in particolare.

Interverrà nella discussione la nostra Consigliera Sara Cirone, fondatrice di Sara Cirone Group SRL Società Benefit, manager specializzata in gestione responsabile d’impresa, posizionamento strategico sostenibile, gestione degli intangibili, ECSR management, informative non finanziarie e corporate reporting. Sara Cirone approfondirà il tema del valore generato dalle Società Benefit per la comunità.

Con loro anche, il dottor Matteo Pasqual, pedagogista nelle scuole e di comunità che ha sperimentato la forza di una buona proposta educativa in diversi campi del sociale e in diversi ruoli.

La discussione sarà moderata da Massimiliano Pontillo, presidente di Pentapolis Group, direttore del magazine di sostenibilità urbana Eco in Città e responsabile delle relazioni istituzionali di Assobenefit.

Leader nel settore dell’economia circolare, Adriatica Oli è divenuta di recente Società Benefit, credendo in un paradigma economico che mette d’accordo la crescita dell’azienda con il benessere della comunità e con la salvaguardia della natura. Come Società Benefit, l’azienda vuole essere un agente di cambiamento positivo per la collettività; di qui, il desiderio di approfondire il tema del ruolo dell’impresa nella società di oggi con un gruppo di esperti.

Torna in alto