Convegno “PNRR e Società Benefit per la valorizzazione della cultura”
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Convegno “PNRR e Società Benefit per la valorizzazione della cultura”

Il 16 dicembre 2021 alle 17.00 il Presidente di Assobenefit, Mauro Del Barba, interviene al convegno “PNRR e Società Benefit per la valorizzazione della cultura” sul tema “La Legge sulle Società Benefit, la storia, lo stato di fatto post pandemia e le prospettive future”.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Next EU per lo studio e la diffusione della cultura del PNRR, con il patrocinio del Comune di Mesagne e dell’Università del Salento, si terrà presso L’Auditorium Castello Comunale Città di Mesagne, candidata capitale italiana della cultura 2024.

“Le Società Benefit sono uno strumento giuridico innovativo nell’attuale panorama normativo in grado di generare, tramite l’attività d’impresa e unitamente al profitto, un impatto sociale, ambientale e culturale positivo perseguendo finalità di beneficio comune. Si tratta di una forma di impresa che offre soluzioni sostenibili in risposta alle crescenti esigenze di carattere socio-ambientale ed economico così come volute dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, e che incarnano principi etici che molto spesso caratterizzano la natura di molte piccole e medie imprese italiane”.

L’evento sarà trasmesso anche online sulla pagina Facebook “Nexteu.it” e su Google Meet al seguente indirizzo https://meet.google.com/pwt-dtrg-vgd

Torna in alto