I goal per lo sviluppo sostenibile nel nuovo disordine mondiale
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

I goal per lo sviluppo sostenibile nel nuovo disordine mondiale

Il Presidente Mauro Del Barba ha partecipato alla puntata di Alta Sostenibilità, rubrica a cura di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile in onda su Radio Radicale lunedì 22 febbraio.

“Il primo giorno di questa legislatura, alla Camera ho voluto simbolicamente ridepositare il disegno di legge per lo sviluppo sostenibile in Costituzione, che avevo depositato in Senato già nel 2017, appunto nella speranza che fosse la legislatura buona. Questo è un lavoro portato avanti in parallelo e poi insieme ad ASviS. Avevo già una mia roadmap personale per lo sviluppo sostenibile nelle istituzioni, una roadmap che includeva anche la legge sulle società benefit, intervento in totale analogia con il primo. Potrei dire che le società benefit stanno al mercato come lo sviluppo sostenibile in Costituzione sta allo Stato”.

Hanno condotto Valeria Manieri e Ruggero Po.

Ospiti insieme al Presidente di Assobenefit, Andrea Bonicatti, Relazioni istituzionali internazionali in ASviS e Serena Sileoni, Vicedirettore dell’Istituto Bruni Leoni, ricercatrice di Diritto costituzionale all’Università Suor Orsola Benincasa.

Ascolta la puntata.

Torna in alto