La svolta della governance nelle Società Benefit: il ruolo del responsabile di impatto
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

La svolta della governance nelle Società Benefit: il ruolo del responsabile di impatto

Assobenefit e la Fondazione O.I.B.R presentano i risultati del questionario finalizzato ad approfondire la figura del “Responsabile della funzione del perseguimento del beneficio comune” (v. comma 380 della legge 28 Dicembre 2015, n. 208). 

Il seminario online si terrà martedì 28 giugno 2022 alle ore 17.00.

Il Webinar rappresenta il primo esito dell’attività dell’Osservatorio sulla Rendicontazione Non Finanziaria delle Società Benefit e mira ad esaminare il ruolo di una figura-chiave per il reporting delle Società Benefit e la dimostrazione del loro impatto sul contesto socio-ambientale.

Istituito congiuntamente da Assobenefit e la Fondazione “Organismo Italiano di Business Reporting” (O.I.B.R.), nel giugno 2021, l’Osservatorio sulla Rendicontazione Non Finanziaria delle Società Benefit  si propone di essere uno stimolo e un punto di riferimento, attraverso l’attività di ricerca e analisi, per supportare le Società Benefit sulle tematiche legate al reporting non finanziario, la sostenibilità e la valutazione d’impatto. 

Il Presidente Mauro Del Barba interviene per i saluti introduttivi a nome di Assobenefit. Tra i relatori il prof. Carlo Bellavite Pellegrini e il prof. Raul Caruso, docenti all’Università Cattolica del Sacro Cuore e membri del Comitato Scientifico di Assobenefit.

Per partecipare iscriviti qui.

Torna in alto