Nuova edizione bando ideeRete di Assimoco
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Nuova edizione bando ideeRete di Assimoco

Anche quest’anno AssoBenefit parteciperà alla nuova edizione del bando ideeRete di Assimoco SpA Società Benefit, nostra Associata.

Il bando dal titolo “Ancora insieme per prenderci cura del nostro domani”, è rivolto anche alle Società Benefit e ha l’obiettivo di sostenere un percorso verso una società generativa e antifragile. Prevede la realizzazione di progetti che stimolano le diverse forme di agire umano finalizzate a sostenere una rigenerazione dei territori e delle comunità.

Il bando ideeRete metterà a disposizione 700 mila euro di contributo a fondo perduto nelle tre aree di intervento scelte: ‘Far Fiorire il Lavoro’, ‘Generare benessere’, Coltivare il verde’. Gli elementi qualificanti per la progettazione di queste tre aree di intervento sono: uguaglianza di genere ed empowerment femminile, digitalizzazione, inclusione e coesione. 

L’iniziativa verra’ presentata l’8 aprile 2022 alle 10.00 con un evento di lancio online a cui partecipera’ il nostro Presidente Mauro Del Barba, membro del Comitato scientifico che valuterà i progetti.

Per partecipare all’evento di presentazione e scoprire documenti e link alla piattaforma per registrarsi al bando (scadenza il 29 Luglio 2022) vai alla sezione dedicata del sito di Assimoco.

Torna in alto