Assobenefit e Slow Food, nell’ambito della tredicesima edizione di Terra Madre-Salone del Gusto, hanno promsso il 16 aprile 2021 un convegno per presentare l’esperienza e le opportunità delle Società Benefit in Italia nel comparto agricolo e per evidenziare le opportunità dell’introduzione delle Bic nella filiera agroalimentare latino-americana, in particolare per le imprese che hanno già scelto un modello di business integralmente sostenibile.
Guarda il video del convegno sul nostro canale YouTube.
Hanno aperto i lavori il Presidente Mauro Del Barba e Antonio Cherchi, legale rappresentante Slow Food Italia. Modera l’incontro il Direttore Raul Caruso.
Sono intevenuti: Pedro Tarak, imprenditore argentino, esperto di sustainable innovation, co-fondatore di Sistema B; Paolo Silveri, direttore Paese per Haiti, Belize e Grenada, già Economista Regionale per l’America Latina e i Caraibi del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD); Liliana Vargas Vázquez, coordinatrice dei progetti di Slow Food in Colombia; Jacopo Orlando, impact & sustainability manager Aboca SpA Società Benefit; Cesar Marin, produttore di caffè biodinamico, titolare de La Chacra D’dago, rete Slow Food in Perù.
Il servizio di traduzione simultanea è stato curato dalla nostra associata Way2Global Srl SB.