Marzo 2021
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Marzo 2021

La premialità per arte e cultura

Articoli

[…] l’applicabilità del modello benefit con riferimenti all’ambito culturale e artistico è di per sé pleonastica. Nella maggior parte dei casi la realizzazione di un beneficio comune da parte di una società benefit, infatti, non può essere slegata da uno stretto rapporto con il territorio e con i portatori di interessi in esso presenti.[…]

Pubblicato il 24 marzo 2021 su Avvenire l’articolo del Direttore Raul Caruso nella rubrica mondo benefit dell’inserto L’Economia civile.

La premialità per arte e cultura Continua a leggere

Partnership siglata tra Assobenefit e AssoBio

Appuntamenti

Assobenefit e AssoBio insieme per promuovere un modello economico improntato alla sostenibilità integrale.

I Presidenti Mauro Del Barba e Roberto Zanoni hanno firmato il Protocollo d’Intesa. Cooperazione nella ricerca, formazione e informazione, iniziative congiunte e reciproca promozione sono gli impegni assunti con la sigla della partnership fra Assobenefit e AssoBio, l’associazione nazionale delle imprese di produzione, trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e biodinamici.

Partnership siglata tra Assobenefit e AssoBio Continua a leggere

Libertà di scegliere l’impatto sociale

Articoli

[…] la qualificazione di benefit non impone ma libera la capacità delle imprese di essere attori di cambiamento della società e l’UE non potrà in futuro non tenerne conto nella consapevolezza che sarà impossibile imporre modelli rigidi e predefiniti a un così ampio universo dl imprese. In questa prospettiva, auspicabilmente il modello italiano delle società benefit diventerà il modello di riferimento nell’UE per la sua applicabilità e flessibilità […]».

Pubblicato il 3 marzo 2021 su Avvenire l’articolo del Direttore Raul Caruso nella rubrica mondo benefit dell’inserto L’Economia civile.

Libertà di scegliere l’impatto sociale Continua a leggere

Torna in alto