Evolvere ti farà benefit
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Laura Bettinelli Direttore Assobenefit

Evolvere ti farà benefit

E’ vero anche per lo Staff di Assobenefit e il suo nuovo Direttore

Laura Bettinelli è il nuovo Direttore di Assobenefit. A lei il compito di affiancare il Presidente Mauro Del Barba e il Consiglio direttivo (organi anch’essi chiamati al rinnovo nell’assemblea dei soci di sabato 11 giugno) e di guidare e coordinare un team rinnovato di altissimo profilo. Il talento, la sua competenza ed esperienza vanno a rafforzare l’organizzazione e l’efficienza dell’associazione, puntando al suo consolidamento e sviluppo nel mondo Benefit.

Evolvere ti farà benefit”. Il claim della campagna associativa 2022 – tuttora in corso per accogliere sempre più numerose Società Benefit al proprio interno – segna un cambio di passo anche per l’associazione e il suo staff. Siamo usciti dalla prima fase di “start up”, e sembra molto lontano il 3 dicembre 2018, quando Assobenefit fu costituita con poche forze, ma molta volontà, passione e determinazione. Da allora, è stato fatto un grandissimo lavoro sia nell’ambito normativo e legislativo, sia nel racconto e nella promozione del modello benefit. L’Italia è stato il primo stato sovrano a dotarsi di una legge che contempli e promuova questo paradigma, conosciuto all’epoca quasi unicamente negli Stati Uniti. Altri Paesi hanno seguito l’esempio italiano come Colombia, Ecuador, Perù, Uruguay e Francia o stanno seriamente iniziando il percorso come la Svezia, grazie anche al lavoro di impulso alle relazioni internazionali che Assobenefit ha condotto in questi anni.

L’associazione ha ora le forze per strutturarsi più compiutamente. Per questo, Laura Bettinelli è stata chiamata, in qualità di Direttore, a guidare l’associazione e il suo staff con il compito di sviluppare le attività associative con energie nuove, in una fase che chiede una necessaria accelerazione. Laura Bettinelli è un manager aziendale con un’esperienza ventennale nel campo della normazione, certificazione e una vera passione per i temi della sostenibilità. A lei il compito di coordinare una squadra di persone che conta professionisti competenti e talentuosi che saranno presentati nella prossima assemblea dei soci (11 Giugno 2022).

Raul Caruso, che ha diretto l’associazione nella fase di start up e che ringraziamo per il contributo alla conoscenza e alla promozione del modello benefit, resta come Responsabile delle Relazioni internazionali per continuare con un impegno diverso ma sempre con la stessa determinazione e il desiderio di contribuire alla crescita e alla evoluzione dell’associazione.

È un cambiamento importante per l’associazione, che nel prossimo triennio intende investire le proprie risorse nella ricerca per promuovere e valorizzare, da una parte, tutte le Associate in quanto Società Benefit; dall‘altra, per garantire la reputazione e l’identità del brand Società Benefit.

Torna in alto