Nasce la partnership tra Assobenefit e Sustainability Makers
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Nasce la partnership tra Assobenefit e Sustainability Makers

Insieme, per promuovere la diffusione di un modello di economia sostenibile che pone al centro il beneficio comune.

Assobenefit ha stretto una partnership con Sustainability Makers – the professional network che mira a rafforzare l’attività di formazione e informazione rivolta ad associate e associati e ad amplificare la conoscenza e la consapevolezza sui temi della sostenibilità e d’interesse per le Società Benefit.

In quest’ottica, nella prima metà del 2024, le due associazioni offriranno ai rispettivi associati la possibilità di partecipare a titolo gratuito ad alcuni incontri di formazione, grazie ad una collaborazione che mette a fattor comune le rispettive competenze ed esperienze, nonché i network e i servizi sviluppati negli anni.

In particolare, le socie e i soci di Assobenefit potranno partecipare a titolo gratuito a tre webinar a scelta del programma di Sustainability Makers, tra quelli in calendario fino al 15 maggio 2024.

In parallelo, Assobenefit estenderà agli associati di Sustainability Makers la possibilità di partecipare a tre seminari online, a cominciare dal ciclo degli Impact Talk sul tema della valutazione di impatto, di cui il primo webinar è in programma il 26 febbraio, alle ore 17.

Gli altri due webinar del ciclo Impact Talk sono previsti il 4 marzo (su B Impact Assessment) e il 18 marzo (Check finale sulla Relazione d’Impatto).

L’importanza cruciale di stabilire partnership solide

Nell’esprimere soddisfazione il Presidente di Assobenefit, Mauro Del Barba, ha sottolineato l’importanza cruciale di stabilire partnership solide: «Nell’intento di favorire la crescita e l’evoluzione delle Società Benefit è fondamentale che Assobenefit si ponga come un punto di riferimento anche nel fornire opportunità formative di alta qualità, sviluppando relazioni e azioni comuni con analoghe realtà che perseguano le medesime finalità. La collaborazione con Sustainability Makers arricchisce ulteriormente le risorse e le competenze a disposizione, consentendo a ciascun socio e a ciascuna socia di accedere a un ventaglio più ampio di conoscenze e opportunità. Questo approccio strategico riflette la visione lungimirante dell’associazione nel perseguire l’obiettivo di concorrere all’affermazione di un modello economico di sviluppo sostenibile, offrendo un valore tangibile alle proprie associate e stimolando le imprese Benefit a porsi come protagoniste in un mercato in cambiamento».

La Presidente di Sustainability Makers Marisa Parmigiani ha aggiunto: «Come Ente del Terzo Settore abbiamo l’obiettivo chiave di qualificare e promuovere le professionalità che ruotano intorno al mondo della sostenibilità, in primo luogo i Sustainability Manager e i professionisti impegnati nella transizione sostenibile di tutte le organizzazioni. Inoltre, siamo un Network che mira mettere in rete le proprie associate e i propri associati ma anche che sviluppa partnership come quella con Assobenefit basata su valori condivisi e obiettivi comuni in nome della sostenibilità».

Come iscriversi ai webinar di Sustainability Makers

Le iscrizioni ai webinar saranno gestite dalla segreteria di Assobenefit che le trasferirà al partner. Occorre inviare una mail all’indirizzo segreteria@assobenefit.org indicando nell’oggetto “Webinar Sustainability Makers” e specificando nel testo della email la data e il titolo del webinar prescelto, l’azienda e i nominativi delle persone da iscrivere.

Ricorda che l’offerta è valida fino al 15 maggio 2024.

Visita il calendario dei corsi Sustainability Makers

Torna in alto