Benvenute in Assobenefit

Cosa dicono le nostre associate

STANHOME S.p.A. Società Benefit

“Stanhome distribuisce prodotti per la casa e la persona. Da oltre 90 anni ci prendiamo cura delle persone e dell’ambiente, un impegno che abbiamo voluto rendere ufficiale diventando Società Benefit”. – Raffaele Diociaiuti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Stanhome

Farmacom Fabriano S.r.l.U. S.B.

“La nostra Società, interamente partecipata dal Comune di Fabriano, gestisce le Farmacie comunali e pertanto, per sua natura, svolge una funzione sociale fin dalla sua fondazione. L’attribuzione di Società Benefit accentua la missione sociale volta a garantire il benessere dei cittadini, giacché, per la nostra visione, le farmacie non possono essere concepite come attività meramente

Socio Professionista – John Shehata

“Assobenefit è una piattaforma eccellente per incontrare esperti di settore e studiare, approfondire e comprendere, nella loro applicazione concreta, temi chiave per il futuro delle imprese e dei loro stakeholders”. – Avv. John Shehata, MSc, PhD, Visiting Professor, Innovation, Digital Technologies & Law

METI STP S.r.l.

Federico BROGLIA è Partner fondatore di METI, una Società Tra Professionisti (Stp) multi-disciplinare specializzata in attività di consulenza a imprese e gruppi industriali italiani ed esteri, Start-up e PMI innovative. METI offre assistenza societaria e fiscale, con particolare attenzione alla sostenibilità di lungo periodo nelle sue dimensioni Environmental, Social and Governance (ESG). Il dott. Broglia

B.M. Tecnologie Industriali S.p.A. Società Benefit

“Diventare Società Benefit è stato il destino naturale di un viaggio iniziato 30 anni fa. Sostenibilità per BM significa essere responsabili, agire con comportamenti adeguati nel mondo che ci ospita”. – Caterina Cuccurullo, Responsabile Qualità, Ambiente, Sicurezza di BM Tecnologie Industriali

Stella All In One Srl

“Tekbin è il cassonetto brevettato per la distruzione certificata dei documenti, emblema della nostra mission benefit di innovazione sostenibile, utilizzato per sensibilizzare la comunità e gli enti sulla tematica del trashing”. Giuseppe Stella, Amministratore Stella All In One Srl

Ariostea Broker Srl

“Essere Società Benefit significa impegnarsi in un patto di scambio reciproco con la società, restituendo quello che noi come azienda riceviamo dal territorio, quotidianamente. Questo modo di agire contraddistingue Ariostea Broker sin dalla sua costituzione e la trasformazione in Società Benefit è stata, per questo motivo, una naturale evoluzione”. – Stefano Giovannini, Amministratore Delegato di

TP ENGINEERING Srl

«TP Engineering è una società spin off dell’Università degli Studi di Parma che da oltre 17 anni opera nel settore dell’innovazione in ingegneria meccanica al servizio dell’industria. Da sempre siamo orientati verso una gestione responsabile della nostra società, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro dove curiosità ed entusiasmo siano gli elementi trainanti per noi

Fundraiserperpassione Srl SB

“La motivazione per essere una Benefit risiede nella nostra ragione sociale: fundraising e passione. Il primo è quello che facciamo, la seconda è il come lo facciamo. Non ci siamo mai arresi all’idea che esistesse una unica modalità di fare impresa, quella estrattiva, ma che invece l’economia, essendo a servizio delle comunità, dovesse avere strumenti coerenti con questo

RDR Società Benefit SpA

“L’acqua è la risorsa di cui noi ci occupiamo, un bene comune, sempre più minacciato. Per questo abbiamo sentito il dovere morale di diventare Società Benefit, un’evoluzione naturale e positiva della nostra azienda, che la rende adeguata alle sfide di questo secolo e la spinge a essere da esempio per le altre realtà del settore”.

  • 012Factory Spa Società Benefit

    “Fin dalla nascita, 012factory ha coniugato il lavoro imprenditoriale con attività ad alto impatto sociale. Il passaggio a Società Benefit è stato naturale per istituzionalizzare il nostro ruolo”.
    - Sebastian Caputo, CEO di 012factory Spa Società Benefit

  • Aequilibria S.r.l. – SB

    «Il cambiamento climatico è una sfida globale che richiede azioni concrete ed efficaci: diventando Società Benefit, confermiamo l'impegno a contribuire al necessario cambiamento all'interno di Aequilibria e dei molti clienti che hanno scelto di percorrere con noi questo cammino.»

  • Alimentiamoci Srl Società Benefit

    «Essere Società Benefit per noi è formalizzare ciò che di fatto ha sempre rappresentato il nostro modo di fare impresa. Siamo Benefit perché il Bene non solo nostro ma parimenti di tutte le realtà con cui entriamo in contatto è davvero la nostra prerogativa: in ogni scelta puntiamo a massimizzare il Bene comune, anche se questo riduce o allontana nel tempo il nostro particolare beneficio».

  • Amapola Srl Società Benefit

    “Siamo un’agenzia di comunicazione composta di persone che della sostenibilità hanno fatto una scelta di vita. Perché sia realizzabile, il nostro impegno deve essere coerente con quello che siamo.”

    - Luca Valpreda, Partner Amapola Srl Società Benefit

  • Ambiente e Salute – Rete d’Impresa

    Ambiente e Salute è una Rete d’Impresa che supporta tutti coloro che vogliono intraprendere e comunicare scelte di sostenibilità. Collaborare, supportare, innovare e conoscere sono parole alla base del nostro approccio, basato sul fare rete, che è sinonimo di condivisione.

    https://www.ambienteesalute.eu/

  • Ambire Srl SB

    «Per Ambire la trasformazione in Società Benefit significa rispondere all'incertezza e al cambiamento con determinazione e consapevolezza, promuovendo l'innovazione con impegno e progettualità sostenibili radicate nei valori aziendali, oggi ancor più strategiche per sviluppare lavoro dignitoso».

  • APT Dolomiti Paganella S.C.R.L. SB

    «La trasformazione in Società Benefit rappresenta la certificazione di un percorso avviato 3 anni fa per supportare la nostra comunità nel delineare un nuovo modello di turismo all’insegna dell’equilibrio e della rigenerazione.»

  • Arca Etichette Spa – Società Benefit

    https://youtu.be/AW70R3npgx0?si=VTgkE7VBcl23GOPa

    www.arcaetichette.it

  • Ariostea Broker Srl

    “Essere Società Benefit significa impegnarsi in un patto di scambio reciproco con la società, restituendo quello che noi come azienda riceviamo dal territorio, quotidianamente. Questo modo di agire contraddistingue Ariostea Broker sin dalla sua costituzione e la trasformazione in Società Benefit è stata, per questo motivo, una naturale evoluzione".

    - Stefano Giovannini, Amministratore Delegato di Ariostea Broker

  • B.M. Tecnologie Industriali S.p.A. Società Benefit

    "Diventare Società Benefit è stato il destino naturale di un viaggio iniziato 30 anni fa. Sostenibilità per BM significa essere responsabili, agire con comportamenti adeguati nel mondo che ci ospita".

    - Caterina Cuccurullo, Responsabile Qualità, Ambiente, Sicurezza di BM Tecnologie Industriali

  • Bello E Accessibile S.r.l. Società Benefit

    "Siamo Disability Manager e tutto il nostro lavoro è incentrato sulle persone, siamo un tassello di quello che serve per migliorare la vita lavorativa di tutti e siamo entusiasti di aver trovato in Assobenefit una rete di persone ancor prima che di aziende. Saremo sempre alla ricerca di chi può aiutarci a costruire realtà inclusive".

    Simone Vigevano e Sara Sangalli, Co-fondatori di Bello E Accessibile 

  • Berrino Printer Società Benefit

    «Siamo diventati Società Benefit per formalizzare quella trasformazione evolutiva del pensiero, dei comportamenti e delle competenze che ci accompagna da più di 70 nel nostro modo di fare impresa».

  • Bertuccia srl SB

    «Costruire un Eco Quartiere significa mettere al centro dell’attività di impresa la persona, il suo futuro e l’accrescimento del bene comune. Società Benefit è la forma societaria corretta per l’espressione della economia sostenibile».

  • Blubonus Srl Società Benefit

    «Realizziamo servizi innovativi per aiutare le persone ad accedere facilmente al welfare. I nostri valori ci portano ad avere uno sguardo rivolto alla persona e ai suoi bisogni. Diventare società benefit è stato un passo inevitabile».

  • Braida Srl SB

    «Cresciuti in un'impresa familiare, dove il rispetto per persone ed ambiente era già molto sentito, abbiamo voluto ufficializzare il nostro scopo per lasciare qualcosa di buono alle prossime generazioni».

  • Brigo S.r.l.

    "Brigo è società Benefit in quanto prima società italiana di trasporto merci conto terzi completamente carbon-free ed ecosostenibile. Brigo impatta sull’ambiente non abbattendo le emissioni di CO2, ma azzerandole completamente".

  • CERTFORM SRL SB

    "Diventare Società Benefit ha significato dare un nome e un cognome alla nostra mission, ci poniamo come obiettivo quello di fare impresa creando valore positivo sulle persone e sull’ambiente".

    www.certform.it

  • Clepsidra Srl SB

    «Da sempre, il nostro obiettivo è affiancare imprenditori e manager nella buona crescita, che per noi significa proporre modelli di sviluppo dell'impresa che possano funzionare a medio e lungo termine, per il bene di tutti gli stakeholder. Riteniamo che l’esempio sia la miglior forma di divulgazione. È risultato quindi naturale costituire Clepsidra srl SB, una società di consulenza, formazione e coaching che abbraccia i valori benefit e che supporta i propri clienti secondo paradigmi sostenibili».

  • ComeBack Welfare Srl Società Benefit

    «Siamo #SocietàBenefit per natura, il 25 giugno 2021 lo abbiamo formalizzato. Aiutiamo le imprese ad aumentare gli investimenti nel Welfare Aziendale e con la #SharingFee finanziamo Fondazioni e Associazioni sul territorio».

  • ContaminAction Education, Sustainability & Technology SRL – Società Benefit

    «ContaminAction è generare innovazione attraverso la "contaminazione virtuosa" tra mondi diversi. Il nostro obiettivo è quello di ispirare e responsabilizzare i leader di oggi e di domani affinché possano generare innovazioni ad impatto sociale e ambientale per poter affrontare le grandi sfide dell’umanità».

  • Dotwords s.r.l.

    "Il nostro obiettivo Benefit è quello di contribuire in maniera costante e concreta al tema dell’inclusione sociale abbattendo le barriere linguistiche e comunicative per le persone svantaggiate (portatori di handicap, minoranze linguistiche, espatriati, ecc.) tramite la realizzazione di servizi linguistici e di accessibilità che rendano fruibili a tutti i contenuti testuali, video e audio”.

    - Gabriella Soldadino, Founder e CEO di Dotwords

  • DuckMa Srl – Società Benefit

    "Diventare Società Benefit è stato un naturale percorso iniziato anni fa. Crediamo che la tecnologia debba essere sostenibile, un aiuto per le persone, rispettosa del sistema e dell'ambiente."

    - Matteo Gazzurelli, CEO di DuckMa Srl - Società Benefit

  • Ecozema Srl Società Benefit

    "La sensibilità verso l’etica e la responsabilità sociale d’impresa da lungo tempo connota la nostra azienda. L’impegno in questo ambito è stato inizialmente testimoniato dalla certificazione SA8000 ottenuta nel 2011 per poi assumere lo status di Società Benefit nel gennaio 2021 e diventare B-Corp nel luglio 2022".

    - Antonio Munarini, Presidente di Ecozema

  • Edizioni Green Planner Srl Società Benefit

    Edizioni Green Planner è una casa editrice nata nel 2012 per parlare di Sostenbilità. Alla testata giornalistica on line e cartacea collaborano giornalisti professionisti e pubblicisti coordinati dal Direttore M. Cristina Ceresa, firma del Sole24Ore. Amministratore delegato di questa Srl Benefit, nonché BCorp e certificata dalla Federazione del Bene Comune, è Paolo Galli, esperto di tecnologie verdi.

    Il nostro pay off è informare e formare: - spiega Ceresa - ci occupiamo di ambiente, di tecnologie green innovative, di economia circolare nell’ottica di proporre al nostro lettore (50% tra B2b e B2c) una crescita anche professionale. Evitando il più possibile che qualcosa che ci appartiene finisca in discarica, applichiamo nella vita di tutti i giorni il principio delle 4 R: riduci, riusa, rigenera, ricicla. La redazione è dog friendly e tutti coloro che la raggiungono sono per lo più invitati a spostarsi in maniera sostenibile".

  • Farmacia Pozzi Srl Società Benefit

    «Diventare Società Benefit è stato il naturale esito di un impegno già attivo nei confronti della collettività come Farmacia Amica dell’Allattamento Materno e Farmacia Oncologica. L'adesione ad Assobenefit consolida e rinnova questo impegno.»

  • Farmacom Fabriano S.r.l.U. S.B.

    "La nostra Società, interamente partecipata dal Comune di Fabriano, gestisce le Farmacie comunali e pertanto, per sua natura, svolge una funzione sociale fin dalla sua fondazione. L’attribuzione di Società Benefit accentua la missione sociale volta a garantire il benessere dei cittadini, giacché, per la nostra visione, le farmacie non possono essere concepite come attività meramente commerciali, ma Presidi Sanitari dove la sanità non viene mercificata ma è un luogo dove i farmacisti sono professionisti a disposizione dei pazienti. Oltre a detta funzione, presta particolare attenzione a tutto ciò che possa avere una ricaduta positiva sulle persone in genere, con attività a sfondo sociale ed attività dedicate alla conservazione dell’ambiente".

    - Francesco Di Trapani, Amministratore unico Farmacom Fabriano S.r.l.U. Società Benefit

  • Faroo SRL Società Benefit

    «Faroo è nata come startup benefit e non avremmo potuto pensare a nessun’altra modalità per esprimere appieno la nostra missione di trasformare il turismo in una forza positiva per generare un vero impatto sull’ambiente e le persone».

  • Fattor Comune Società Benefit Srl

    «Fattor Comune è diventata società benefit per unire la forma alla sostanza. Nel nostro scopo e nelle nostre attività, infatti, sono centrali la generazione di crescita collettiva attraverso l'innovazione e la coprogettazione».

  • FB&Associati SpA

    «La scelta di FB & Associati di configurarsi come Società Benefit rappresenta un primato coerente con il suo DNA d’impresa che da sempre ha posto al centro i valori dell’etica e della deontologia professionale, in linea con una visione della rappresentanza di interessi incentrata sulla trasparenza del dialogo tra organizzazioni e politica nel rispetto dell’interesse collettivo.»

  • Fedabo SPA SB

    «Costante è stata la nostra visione di mettere la nostra competenza e la nostra esperienza specialistica a fattor comune degli imprenditori per rendere questo mondo un posto migliore. Tutto il resto si è evoluto! In questo cammino di evoluzione continua abbiamo avuto la fortuna di incrociare la filosofia delle società Benefit, che da subito ci ha conquistato… o meglio, che ci ha resi consapevoli che potevamo essere anche noi una società Benefit… o forse che lo eravamo già, senza saperlo!».

  • Finance&Sustainability

    «Associarsi ad Assobenefit è stato il nostro modo per dire “grazie” e lavorare con tutti i soggetti che hanno contribuito alla legge sulle società benefit in Italia: per un paese moderno e autenticamente sostenibile».

  • Fundraiserperpassione Srl SB

    “La motivazione per essere una Benefit risiede nella nostra ragione sociale: fundraising e passione. Il primo è quello che facciamo, la seconda è il come lo facciamo. Non ci siamo mai arresi all’idea che esistesse una unica modalità di fare impresa, quella estrattiva, ma che invece l’economia, essendo a servizio delle comunità, dovesse avere strumenti coerenti con questo scopo. Il dono ci guida, la passione ci motiva, i risultati ci confortano: è la scelta giusta”.

    - Laura Lugli, Direttrice di Fundraiserperpassione

  • Gag srl

     «Gag è un’agenzia di comunicazione digitale che promuove una “Tecnologia fatta per bene” per un digitale equo e sostenibile. Siamo Società Benefit perché pensiamo che ogni impresa abbia una responsabilità nei confronti delle persone e del territorio che coinvolge.»

  • Gaia Segattini Knotwear s.b. s.r.l.

    Gaia Segattini Knotwear è il marchio di maglieria pop responsabile made in Marche. Tutti i capi sono realizzati con filati di qualità provenienti da giacenze produttive o rigenerati, con filiera cortissima ed in numero limitato, presentati direttamente al pubblico finale ogni mese su Instagram. Il design grafico e contemporaneo che mescola righe, pois e colori pop, il fit oversize e confortevole, l'altissima qualità dei filati, l’attitudine divertente, il legame alla musica, la collaborazione con designer, illustratori ed artigiani e il forte legame di community, sono le caratteristiche di Gaia Segattini Knotwear, che, Società Benefit dal 2022, ha pubblicato il report d’impatto del 2021 su base volontaria. 

  • Gallo Renzo Vending Società Benefit Srl

    «Volevamo anticipare il futuro ed il carburante che ci serviva era essere benefit. Agire e condividere!».

  • Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l.

    «La Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l. ritiene che le società benefit dovrebbero rappresentare l’unico modo di fare impresa: contribuire allo sviluppo di un territorio nel rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente».

  • Gesta Srl Società Benefit

    «Siamo benefit per essere un valore per tutta la nostra comunità, per i nostri Clienti e Fornitori in termini di crescita sostenibile ecologica, digitale, economica, legale e sociale».

  • Global Leadership Foundation Italy srl società benefit

    "Essere società benefit corrisponde a una consapevolezza specifica e una scelta dichiarata nel volersi assumere la responsabilità di operare per un beneficio comune più grande, nel totale rispetto dell’ecosistema sociale e ambientale in cui viviamo. In concreto significa mettere in atto comportamenti in linea con i nostri principi e valori, diffondere e promuovere relazioni basate sulla fiducia e trasparenza con clienti e stakeholders e agire in maniera coerente e etica secondo il nostro stile personale e professionale.

    In particolare: insegnare e diffondere il valore della responsabilità verso se stessi, verso gli altri e verso il Pianeta, attraverso il concetto di “emotionally healthy leadership”, accompagnare i Leader di oggi e di domani a mettere in azione valori fondamentali come l’inclusività e il benessere di sé e degli altri, portare consapevolezza oltre il proprio punto di vista e i propri automatismi limitanti e mettere al servizio degli altri, del contesto e della società le proprie competenze ed eccellenze."

    -- Chiara Pasquali Marina Mele e Chiara Pasquali, co-fondatrici di Global Leadership Foundation Italy

  • Goldmann & Partners Srl Società Benefit

    «Diventare società benefit è stato per noi un passaggio naturale, completamente in linea col purpose aziendale. Essendo una società di progettazione bioclimatica e biofila, siamo come dei medici dello spazio: ci prendiamo cura delle persone, del pianeta. Restituire, rigenerare, essere una forza a beneficio della comunità e dell’ambiente. Ecco perché siamo una società benefit».

  • GreenGo Consulting SB

    "La nostra missione è accompagnare le aziende e le istituzioni nel percorso verso gli obiettivi di Agenda 2030, obiettivo possibile solo attraverso il valore della collaborazione. Per questo ci è sembrato naturale entrare nella famiglia italiana delle società benefit, comunità che crede nel dialogo come strumento per migliorare la società!"

  • Hera Luce S.r.l.

    www.heraluce.it

  • Iocap Società Benefit Srl

    "People Empower Business è la nostra visione. Solo investendo sulle persone, sulle loro competenze, le loro passioni e la loro consapevolezza è possibile perseguire obiettivi di business di successo e sostenibili. Iocap SB supporta le organizzazioni nel progettare e gestire i percorsi di cambiamento culturale e organizzativi in un’ottica di partnership etica orientata a risultati concreti. 

    - Alba Perani, Managing Director 

  • ITSRIGHT S.R.L.

    “Da sempre crediamo che il criterio per gestire un’impresa in maniera responsabile sia quello di orientare le proprie azioni verso un paradigma di sviluppo sostenibile, attento ai bisogni dell’intera comunità, soprattutto quella musicale in cui operiamo. Per questo motivo abbiamo scelto di diventare una Società Benefit, così che anche il tema della responsabilità sociale possa essere un elemento sempre più centrale nella nostra strategia di crescita”. 

    - Gianluigi Chiodaroli, Presidente di ITSRIGHT

  • Join Group Srl

    «Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare processi, competenze e prestazioni nel rispetto dell’ambiente e della comunità promuovendo un paradigma economico equo, inclusivo e sostenibile con impatto positivo su Profitti, Pianeta e Persone».

  • KOOR srl Società Benefit

    «Proponiamo soluzioni informatiche e modelli di business basati sui SDGs dell'UN2030 e Convenzione di Faro. Riconoscendo il valore dell'eredità culturale come elemento centrale per uno sviluppo intelligente e inclusivo, il nostro impegno è promuovere l'evoluzione delle conoscenze tradizionali e trasferirle alle future generazioni per favorire economie sostenibili e circolari».

  • L’Erbolario Società Benefit Srl

    "Con l’evoluzione in Società Benefit abbiamo voluto riaffermare il nostro impegno per una cosmetica responsabile, sostenibile e inclusiva, perseguito fin dalle nostre origini nel lontano 1978".

    Franco Bergamaschi, Fondatore de L'Erbolario - Cosmetici per una bellezza naturale – www.erbolario.com

  • La Biottega Società Benefit a responsabilità limitata

    «Siamo diventati una società benefit perché ereditiamo la gestione di una cooperativa di lavoro che si è sempre distinta sul territorio per aver svolto innanzitutto un’operazione culturale a supporto dell’attività commerciale. Ed è su questa scia che vuole continuare la nuova SRL».

  • Lato srl Società Benefit

    «Essere una Società Benefit per noi è stata una “chiamata alle armi”: il mondo delle aziende deve rinascere; noi – da Designer – sappiamo che un mondo migliore non nasce per caso: nasce per progetto».

  • LAVORANDO Srl SB

    «Ho riconosciuto nei valori delle S.B. il mio modo di “fare impresa”. Le aziende possono concretamente migliorare il benessere dei dipendenti e della comunità; da Lavorando siamo una squadra che collabora per raggiungere risultati e obiettivi condivisi».

  • Leadagious Srl Società Benefit

    www.leadagious.com

  • Left Wing Srl SB

    www.leftwing.biz

  • LOVER Srl Società Benefit

    «Abbiamo creato LOVER Società Benefit per contribuire ad uno sviluppo socioeconomico orientato al bene comune. Vogliamo aiutare a scrivere una nuova narrazione, che garantisca un futuro giusto ed equo per tutti, insieme alle tante realtà virtuose che operano sui nostri territori».

  • Mediamo srl Società Benefit

    «Abbiamo fatto la scelta di diventare società Benefit perchè… già lo eravamo. Da anni ci occupiamo di fornire consulenza per la sostenibilità e da sempre siamo impegnati in progetti sociali e di comunità».

  • Mediatyche Srl SB

    "Economia, ambiente e società sono strettamente interconnessi; se non si è in grado di riflettere su questo e di agire - creando modelli di business volti a ridurre al minimo lo sfruttamento del nostro Pianeta e dando sempre più attenzione e valore al capitale umano - a farne le spese saranno le giovani generazioni e quelle dei loro figli. Ecco perchè siamo diventati SB".

    - Elena Rabaglio, Cofounder e Responsabile Sostenibilità di Mediatyche Srl SB

  • METI STP S.r.l.

    Federico BROGLIA è Partner fondatore di METI, una Società Tra Professionisti (Stp) multi-disciplinare specializzata in attività di consulenza a imprese e gruppi industriali italiani ed esteri, Start-up e PMI innovative. METI offre assistenza societaria e fiscale, con particolare attenzione alla sostenibilità di lungo periodo nelle sue dimensioni Environmental, Social and Governance (ESG). Il dott. Broglia è specializzato in corporate governance e tax compliance, advisory di sostenibilità con specializzazioni in effetti del cambiamento climatico e reporting di sostenibilità. È inoltre professionista accreditato quale GRITM Certified Professional dall’anno 2022.

  • Milcoop Srl Società Benefit

    «Milcoop SB genera innovazione, ogni innovazione deve portare al benessere e alla prosperità dei nostri partner e clienti, un processo creativo unico per soluzioni concrete di impatto positivo per le persone e l’ambiente».

  • MOVE SRL società benefit

    "Diventare Società benefit per rafforzare la mission fondante, che da sempre unisce tutto il team di Move, di generare, ogni giorno, un impatto positivo su persone, comunità, territori e ambiente. MOVE siamo noi: Stefania Buonavita, Paolo Donzelli, Elisa Remigi, Roberto Silvestrini, Enrico Spagnolo, Milena Stucchi, Paolo Tuccitto".

    www.moveviaggi.com

  • Neutalia S.r.l.

    Neutalia è una Società Benefit che nasce per migliorare la qualità dell'ambiente e trasformare in energia i rifiuti che non si possono recuperare in nessun altro modo. Scopri come l'azienda promuove la transizione green del territorio con progetti di economia circolare, come il termovalorizzatore, e come è inclusivo con i suoi soci.

  • NoDoubt Srl | Benefit Company

    "NoDoubt crede in principi semplici quali la trasparenza, l’integrità, la correttezza e la serietà con un approccio agile, responsabile e sostenibile. Questo comporta la necessità e l’urgenza di agire coerentemente attraverso progetti e iniziative. Diventare, e quindi essere, una Società Benefit ci ha permesso di coniugare la produttività aziendale con l’agire sostenibile, avendo così un impatto positivo sulla società e sull’ambiente".

    - Consuelo Pizzo, Managing Director, NoDoubt

  • Officine Sostenibili società benefit srl

    "La scelta di essere società benefit nasce dalla consapevolezza che il benessere dei nostri collaboratori e del territorio che ci ospita hanno un valore importante per la crescita della nostra azienda. Vogliamo dare il nostro piccolo contributo per costruire un mondo migliore dove etica, sostenibilità e profitto possano fondersi per offrire modelli imprenditoriali innovativi e virtuosi. Vogliamo assolutamente provarci".

    -- Massimo Santucci, Amministratore Unico di Officine Sostenibili

  • Olojin Srl Società benefit unipersonale

    «Umanizzare le tecnologie è sempre stata la nostra visione, e oggi è anche nel nostro statuto di società benefit. Crediamo in un marketing che unisca le persone e crei relazione».

  • ONOBLO s.r.l. Società Benefit

    «La nostra mission è sempre stata quella di contribuire allo sviluppo del benessere nelle aziende. Quindi, quando siamo diventati società, non ci sono stati dubbi: noi volevamo essere Società Benefit. Accompagnamo le persone nelle aziende per rendere il loro sviluppo sostenibile e arricchente per sè e per il mondo in cui operano».

  • Operàri s.r.l. società benefit

    «Diventare Società Benefit è stato come lasciare l'impronta nel punto di stacco nel salto in lungo, dopo la lunga ricorsa. La fase di volo è ora il nostro stimolante percorso. L'atterraggio è in fondo oltre la zona di comfort e sarà bellissimo».

  • Orienta Spa Società Benefit

    www.orienta.net

  • OUTSET SRL Società Benefit

    «Per OUTSET essere una Società Benefit significa un percorso fatto di responsabilità sociale, che è parte integrante del nostro DNA. Crediamo nella filosofia basata sulla felicità. La felicità di offrire un prodotto di precisione che duri nel tempo. La felicità delle persone che lavorano con noi che ogni giorno fanno la differenza. La felicità di contribuire ad un mondo migliore».

  • Pachira Location Srl SB

    "Per noi di Pachira Location diventare una Società Benefit ha permesso di formalizzare la nostra attenzione al benessere di persone, collaboratori e ambiente, da tempo elemento del nostro DNA aziendale, in un impegno ufficiale".

    Jodie Amorese, CEO e Managing Directori di Pachira

  • Palm Spa SB

    «La scelta di Palm è di diventare Società Benefit per riportare nell’alveo dei suoi valori fondanti di Etica, Fiducia e Solidarietà nello statuto come azioni condivise nel lavoro, nella comunità e a tutela dell’ambiente e delle prossime generazioni».

  • Poliste Srl Società Benefit

    "Per noi l’unico modello di business efficace nel lungo periodo deve essere sostenibile dal punto di vista economico, ambientale e sociale.  Essere Società Benefit certificata B Corp e aderire ad Assobenefit, ci aiuta a vivere questa scelta".

    - Serenella Paci, socia fondatrice, Poliste Srl SB

  • Private Rental S.r.l. Start-up Innovativa – SB

    "La Private Rental srl è una start up innovativa ed è orgogliosa di essere una Società Benefit sin dalla sua costituzione a Luglio 2021 già nell’esercizio 2022 cercherà, mettendo in rete la Piattaforma e l’App dedicata al car sharing socialmente inclusivo dei disabili e   di rivoluzionare in positivo la viabilità, creando una comunità di car sharing che permetterà di ridurre le emissioni di co2 in maniera consistente perseguendo un miglioramento ecosostenibile".

    - Massimiliano Allegrini, Responsabile perseguimento beneficio comune di Private Rental

  • Public Policy Innovation Srl Società Benefit

    «Abbiamo l’ambizione di portare un cambiamento destinato a rivoluzionare l’intero ecosistema del settore delle relazioni istituzionali e del lobbying. Siamo nati come Società Benefit perché crediamo in uno sviluppo sostenibile e vogliamo contribuire in maniera concreta al cambio di paradigma economico.»

  • RDR Società Benefit SpA

    L’acqua è la risorsa di cui noi ci occupiamo, un bene comune, sempre più minacciato. Per questo abbiamo sentito il dovere morale di diventare Società Benefit, un’evoluzione naturale e positiva della nostra azienda, che la rende adeguata alle sfide di questo secolo e la spinge a essere da esempio per le altre realtà del settore”.

    - Alessandro Di Ruocco, Presidente di RDR Spa Società Benefit

  • Re-Solution Hub SBr.l.

    «Vogliamo contribuire a portare nelle aziende italiane di ogni dimensione i temi della sostenibilità economica, finanziaria, sociale ed ambientale, trasformando in pratica la teoria, convinti che le Società Benefit siano il modo giusto per crescere a livello personale, sociale ed economico. La nostra ragione sociale esprime la nostra volontà di offrire Soluzioni concrete alle aziende e di essere Hub di cultura ed opportunità per tutti gli Stakeholders».

  • Samovar Mice Srl Società Benefit

    "La Terra è in difficoltà e ci chiede aiuto. Sulla Terra viviamo tutti e soprattutto in questo momento storico questa è la strada da prendere... non ce ne sono altre. La sostenibilità è entrata a pieno titolo fra i nostri valori fondanti, ma è anche un tema centrale che qualifica l’azienda per serietà, visione e prospettiva di impegno. Con questa scelta intendiamo mettere in campo un circolo virtuoso e ci auguriamo che in molti altri vogliano essere dei nostri! Siamo convinti che un'impresa non debba essere fine a se stessa, ma debba anzi generare un impatto positivo su tutto ciò che la circonda. Come Samovar lavoriamo sì per portare le persone negli angoli più belli del mondo, ma dobbiamo far sì che rimangano tali... per noi, ma soprattutto per i nostri figli"

    Maurizio e Silvia Nardi, Samovar Mice srl - Benefit Company

  • SavingCO2 sb srl

    «La scelta di diventare società benefit è stata per noi assolutamente naturale. Da sempre siamo attenti, con le nostre azioni e con i servizi offerti, al bene dell’ambiente e della collettività».

  • Sigla S.r.l. Società Benefit

    "La scelta di trasformarci in Società Benefit è frutto di un percorso di consapevolezza di tutte le persone dell’agenzia: infatti da tempo, in maniera spontanea e non ancora strutturata, abbiamo fatto scelte o sostenuto progetti in linea con le prerogative proprie delle Società Benefit.  Ora ci assumiamo la responsabilità di pianificare, organizzare e rendicontare i risultati delle attività non strettamente finanziarie, ma che possono, anzi debbono, avere un impatto positivo sulle persone e sul territorio in cui viviamo e operiamo. Questa è la vera sfida che vogliamo affrontare con impegno e con orgoglio: lasciare, se possibile, un mondo migliore di quello che abbiamo trovato”.

    Tiziano Prati, CEO di Sigla srl Società Benefit

  • Sisifo Srl Società Benefit

    «L’ecologia integrale, come nostro principio ispiratore, orienta le nostre scelte di responsabilità nei confronti dell’ambiente e della collettività. Diventare Società Benefit e aderire ad Assobenefit costituisce un ulteriore stimolo a coltivare questa responsabilità.»

  • Socio Professionista – John Shehata

    "Assobenefit è una piattaforma eccellente per incontrare esperti di settore e studiare, approfondire e comprendere, nella loro applicazione concreta, temi chiave per il futuro delle imprese e dei loro stakeholders".

    - Avv. John Shehata, MSc, PhD, Visiting Professor, Innovation, Digital Technologies & Law

  • SOSLegal Service Benefit

    SOSLegal Services Benefit è una società che offre assistenza e consulenza specifica alle Società in crisi. Ci occupiamo di aiutare le Società italiane ad uscire dalla crisi economica post pandemia attraverso un percorso normativo incentrato sulla nuova norma della composizione della crisi.

    https://soslegal.it/

  • Space Srl SB

    «Space è nata come SB perché credo fortemente nella visione secondo cui un’impresa nello svolgere la sua attività può avere un impatto positivo su tutti gli stakeholder che coinvolge».

  • STANHOME S.p.A. Società Benefit

    "Stanhome distribuisce prodotti per la casa e la persona. Da oltre 90 anni ci prendiamo cura delle persone e dell’ambiente, un impegno che abbiamo voluto rendere ufficiale diventando Società Benefit".

    - Raffaele Diociaiuti, Direttore Generale e Amministratore Delegato di Stanhome

  • Stella All In One Srl

    "Tekbin è il cassonetto brevettato per la distruzione certificata dei documenti, emblema della nostra mission benefit di innovazione sostenibile, utilizzato per sensibilizzare la comunità e gli enti sulla tematica del trashing".

    Giuseppe Stella, Amministratore Stella All In One Srl

  • Studio Tre Società Benefit

    "In Studio Tre, da oltre 40 anni, facilitiamo la comunicazione tra le persone abbattendo, attraverso servizi di traduzione ed interpretariato in 75 lingue, le barriere linguistiche e culturali. Il voler associare uno scopo più alto alla nostra attività quotidiana ci ha sempre portato a perseguire, oltre ai risultati economici e finanziari, anche il beneficio comune mediante azioni a sostegno di bambini, anziani e giovani studenti sia sul nostro territorio che all’estero. La decisione di diventare Società Benefit nel 2021, iscriverci ad Assobenefit ed avviare il percorso per la certificazione BCorp, è stata quindi per noi una naturale conseguenza del nostro essere, del nostro agire e del voler diventare un volano positivo capace di contagiare gli altri e spingerli ad intraprendere lo stesso percorso".

    - Letizia Palladino, CEO di Studio Tre

  • Swan&Koi Società benefit a r.l.

    «Ezra Pound scriveva “non puoi fare una buona economia con una cattiva etica”. Noi di Swan&Koi condividiamo questo pensiero e crediamo che nella vision di un’impresa l’essere “nice” esprima un rigore tutto nuovo con cui ricostruire il presente e disegnare un futuro collettivo positivo. Il nostro core è la comunicazione transmediale e ha come fine strategico un ritorno concreto e inaspettato per i Brand che ci scelgono, misurato con nuovi paradigmi sociali ed economici. Per questo siamo Benefit».

  • Tangible Srl SB

    «Sentivamo l’esigenza di unire le intenzioni alle azioni, consolidando e dichiarando il nostro impatto nello statuto della società e prendendoci l’impegno formale di misurarlo e migliorarlo nel tempo».

  • Terrecablate Reti e Servizi Srl Società Benefit

    “La trasformazione in Società Benefit è un atterraggio naturale per rafforzare la duplice natura di Terrecablate: favorire condizioni di sviluppo nel territorio della provincia di Siena e la sua forte vocazione in ambito sociale”.

    - Marco Turillazzi, Amministratore Unico di Terrecablate Reti e Servizi

  • The Good Idea srl Società Benefit

    «E se potessimo produrre e consegnare merchandising senza un impatto negativo sull’ambiente? Questa è la domanda che ci siamo posti e l'obiettivo verso cui lavoriamo».

  • The Good in Town Srl SB

    «Ci siamo costituite società benefit per impegnarci in prima persona nel cambiamento, questo modello d’impresa rappresenta quello che vogliamo essere e i valori in cui crediamo. Ci definiamo una benefit POP perché uno dei nostri obiettivi è aiutare persone e aziende a comprendere la positività del beneficio comune, che nel nostro modello di business si declina nelle 4 I: Informazione, Innovazione, Ispirazione, Inclusione».

  • The Green Idea SB Srl

    «Nasciamo come Società Benefit per propagare il messaggio di una transizione possibile e necessaria alle aziende, supportandole nel percorso. Insieme, possiamo fare la differenza».

  • Toppy S.r.l.

    www.toppy.it

  • TP ENGINEERING Srl

    «TP Engineering è una società spin off dell’Università degli Studi di Parma che da oltre 17 anni opera nel settore dell'innovazione in ingegneria meccanica al servizio dell'industria. Da sempre siamo orientati verso una gestione responsabile della nostra società, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro dove curiosità ed entusiasmo siano gli elementi trainanti per noi tutti. Ora abbiamo formalizzato questa visione di impresa diventando a tutti gli effetti una Società Benefit; la volontà è quella di allargare gli orizzonti di TP Engineering per tenere in considerazione nelle nostre attività anche l'ambiente e l'impatto sulla società».

    -Enrica Riva, CEO TP Engineering Srl

  • Trizero S.R.L. Società Benefit

    «Un giorno ci siamo accorti di essere benefit da sempre. Trizero Srl Società Benefit, per la cultura digitale applicata, una forma di intelligenza. Realizziamo progetti digitali su misura per ciascun cliente».

  • Uomo & Ambiente Srl Società Benefit

    «Alla base di ogni nostra azione c’è l’espressione dei nostri valori che rappresentano elementi imprescindibili del nostro “saper essere” prima ancora che del ”saper fare”: ecco perché siamo diventati Società Benefit».

  • Walà Srl Società Benefit

     «Walà sviluppa progetti di Welfare ad alto valore sociale e territoriale, con focus particolare sui temi della qualità, benessere e sostenibilità, per questo - fin dalla sua costituzione - è Società Benefit.»

  • WebToEmotions | Wow Lab SB srl

    "Crediamo nell’urgenza e nella necessità di adottare un nuovo modello di sviluppo economico sostenibile e vogliamo far parte di quel cambiamento mosso da azioni concrete capaci di annullare ulteriori fenomeni di procrastinazione".

    - Roberto Pagliarini, Founder & CEO WebToEmotions

  • WISE Engineering srl Società Benefit

    WISE Engineering si occupa di strategie di tutela e valorizzazione dell’ambiente con particolare riguardo alle tematiche legate all’acqua. Il nostro obiettivo, attraverso l’esperienza maturata e l’uso di tecnologie innovative, è mitigare il rischio idrogeologico, implementare e promuovere strategie di gestione sostenibile dell’acqua e di adattamento al cambiamento climatico.

    https://www.wisebenefit.it/

  • Wise Ing Società Benefit

    «Siamo nate Benefit per promuovere Buone Imprese, ecosistemi  in cui le persone possano esprimere le proprie potenzialità, contribuendo al benessere dei singoli, dell’azienda e della comunità.»

Fogliolina