Benvenute in Assobenefit

Cosa dicono le nostre associate

Public Policy Innovation Srl Società Benefit

«Abbiamo l’ambizione di portare un cambiamento destinato a rivoluzionare l’intero ecosistema del settore delle relazioni istituzionali e del lobbying. Siamo nati come Società Benefit perché crediamo in uno sviluppo sostenibile e vogliamo contribuire in maniera concreta al cambio di paradigma economico.»

Wise Ing Società Benefit

«Siamo nate Benefit per promuovere Buone Imprese, ecosistemi  in cui le persone possano esprimere le proprie potenzialità, contribuendo al benessere dei singoli, dell’azienda e della comunità.»

Walà Srl Società Benefit

 «Walà sviluppa progetti di Welfare ad alto valore sociale e territoriale, con focus particolare sui temi della qualità, benessere e sostenibilità, per questo – fin dalla sua costituzione – è Società Benefit.»

Trizero S.R.L. Società Benefit

«Un giorno ci siamo accorti di essere benefit da sempre. Trizero Srl Società Benefit, per la cultura digitale applicata, una forma di intelligenza. Realizziamo progetti digitali su misura per ciascun cliente».

Uomo & Ambiente

Uomo & Ambiente Srl Società Benefit

«Alla base di ogni nostra azione c’è l’espressione dei nostri valori che rappresentano elementi imprescindibili del nostro “saper essere” prima ancora che del ”saper fare”: ecco perché siamo diventati Società Benefit».

swan_&_koi

Swan&Koi Società benefit a r.l.

«Ezra Pound scriveva “non puoi fare una buona economia con una cattiva etica”. Noi di Swan&Koi condividiamo questo pensiero e crediamo che nella vision di un’impresa l’essere “nice” esprima un rigore tutto nuovo con cui ricostruire il presente e disegnare un futuro collettivo positivo. Il nostro core è la comunicazione transmediale e ha come fine

space

Space Srl SB

«Space è nata come SB perché credo fortemente nella visione secondo cui un’impresa nello svolgere la sua attività può avere un impatto positivo su tutti gli stakeholder che coinvolge».

re-solution_hub

Re-Solution Hub SBr.l.

«Vogliamo contribuire a portare nelle aziende italiane di ogni dimensione i temi della sostenibilità economica, finanziaria, sociale ed ambientale, trasformando in pratica la teoria, convinti che le Società Benefit siano il modo giusto per crescere a livello personale, sociale ed economico. La nostra ragione sociale esprime la nostra volontà di offrire Soluzioni concrete alle aziende

The Green Idea

The Green Idea SB Srl

«Nasciamo come Società Benefit per propagare il messaggio di una transizione possibile e necessaria alle aziende, supportandole nel percorso. Insieme, possiamo fare la differenza».

The Good Idea

The Good Idea srl Società Benefit

«E se potessimo produrre e consegnare merchandising senza un impatto negativo sull’ambiente? Questa è la domanda che ci siamo posti e l’obiettivo verso cui lavoriamo».

  • Alimentiamoci Srl Società Benefit

    «Essere Società Benefit per noi è formalizzare ciò che di fatto ha sempre rappresentato il nostro modo di fare impresa. Siamo Benefit perché il Bene non solo nostro ma parimenti di tutte le realtà con cui entriamo in contatto è davvero la nostra prerogativa: in ogni scelta puntiamo a massimizzare il Bene comune, anche se questo riduce o allontana nel tempo il nostro particolare beneficio».

  • Ambire Srl SB

    «Per Ambire la trasformazione in Società Benefit significa rispondere all'incertezza e al cambiamento con determinazione e consapevolezza, promuovendo l'innovazione con impegno e progettualità sostenibili radicate nei valori aziendali, oggi ancor più strategiche per sviluppare lavoro dignitoso».

  • APT Dolomiti Paganella S.C.R.L. SB

    «La trasformazione in Società Benefit rappresenta la certificazione di un percorso avviato 3 anni fa per supportare la nostra comunità nel delineare un nuovo modello di turismo all’insegna dell’equilibrio e della rigenerazione.»

  • Berrino Printer Società Benefit

    «Siamo diventati Società Benefit per formalizzare quella trasformazione evolutiva del pensiero, dei comportamenti e delle competenze che ci accompagna da più di 70 nel nostro modo di fare impresa».

  • Bertuccia srl SB

    «Costruire un Eco Quartiere significa mettere al centro dell’attività di impresa la persona, il suo futuro e l’accrescimento del bene comune. Società Benefit è la forma societaria corretta per l’espressione della economia sostenibile».

  • Blubonus Srl Società Benefit

    «Realizziamo servizi innovativi per aiutare le persone ad accedere facilmente al welfare. I nostri valori ci portano ad avere uno sguardo rivolto alla persona e ai suoi bisogni. Diventare società benefit è stato un passo inevitabile».

  • Braida Srl SB

    «Cresciuti in un'impresa familiare, dove il rispetto per persone ed ambiente era già molto sentito, abbiamo voluto ufficializzare il nostro scopo per lasciare qualcosa di buono alle prossime generazioni».

  • Clepsidra Srl SB

    «Da sempre, il nostro obiettivo è affiancare imprenditori e manager nella buona crescita, che per noi significa proporre modelli di sviluppo dell'impresa che possano funzionare a medio e lungo termine, per il bene di tutti gli stakeholder. Riteniamo che l’esempio sia la miglior forma di divulgazione. È risultato quindi naturale costituire Clepsidra srl SB, una società di consulenza, formazione e coaching che abbraccia i valori benefit e che supporta i propri clienti secondo paradigmi sostenibili».

  • ComeBack Welfare Srl Società Benefit

    «Siamo #SocietàBenefit per natura, il 25 giugno 2021 lo abbiamo formalizzato. Aiutiamo le imprese ad aumentare gli investimenti nel Welfare Aziendale e con la #SharingFee finanziamo Fondazioni e Associazioni sul territorio».

  • ContaminAction Education, Sustainability & Technology SRL – Società Benefit

    «ContaminAction è generare innovazione attraverso la "contaminazione virtuosa" tra mondi diversi. Il nostro obiettivo è quello di ispirare e responsabilizzare i leader di oggi e di domani affinché possano generare innovazioni ad impatto sociale e ambientale per poter affrontare le grandi sfide dell’umanità».

  • Faroo SRL Società Benefit

    «Faroo è nata come startup benefit e non avremmo potuto pensare a nessun’altra modalità per esprimere appieno la nostra missione di trasformare il turismo in una forza positiva per generare un vero impatto sull’ambiente e le persone».

  • Fattor Comune Società Benefit Srl

    «Fattor Comune è diventata società benefit per unire la forma alla sostanza. Nel nostro scopo e nelle nostre attività, infatti, sono centrali la generazione di crescita collettiva attraverso l'innovazione e la coprogettazione».

  • Fedabo SPA SB

    «Costante è stata la nostra visione di mettere la nostra competenza e la nostra esperienza specialistica a fattor comune degli imprenditori per rendere questo mondo un posto migliore. Tutto il resto si è evoluto! In questo cammino di evoluzione continua abbiamo avuto la fortuna di incrociare la filosofia delle società Benefit, che da subito ci ha conquistato… o meglio, che ci ha resi consapevoli che potevamo essere anche noi una società Benefit… o forse che lo eravamo già, senza saperlo!».

  • Finance&Sustainability

    «Associarsi ad Assobenefit è stato il nostro modo per dire “grazie” e lavorare con tutti i soggetti che hanno contribuito alla legge sulle società benefit in Italia: per un paese moderno e autenticamente sostenibile».

  • Gallo Renzo Vending Società Benefit Srl

    «Volevamo anticipare il futuro ed il carburante che ci serviva era essere benefit. Agire e condividere!».

  • Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l.

    «La Gava Cav. Giuseppe Imballaggi S.r.l. ritiene che le società benefit dovrebbero rappresentare l’unico modo di fare impresa: contribuire allo sviluppo di un territorio nel rispetto dell’Uomo e dell’Ambiente».

  • Gesta Srl Società Benefit

    «Siamo benefit per essere un valore per tutta la nostra comunità, per i nostri Clienti e Fornitori in termini di crescita sostenibile ecologica, digitale, economica, legale e sociale».

  • Goldmann & Partners Srl Società Benefit

    «Diventare società benefit è stato per noi un passaggio naturale, completamente in linea col purpose aziendale. Essendo una società di progettazione bioclimatica e biofila, siamo come dei medici dello spazio: ci prendiamo cura delle persone, del pianeta. Restituire, rigenerare, essere una forza a beneficio della comunità e dell’ambiente. Ecco perché siamo una società benefit».

  • Join Group Srl

    «Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare processi, competenze e prestazioni nel rispetto dell’ambiente e della comunità promuovendo un paradigma economico equo, inclusivo e sostenibile con impatto positivo su Profitti, Pianeta e Persone».

  • KOOR srl Società Benefit

    «Proponiamo soluzioni informatiche e modelli di business basati sui SDGs dell'UN2030 e Convenzione di Faro. Riconoscendo il valore dell'eredità culturale come elemento centrale per uno sviluppo intelligente e inclusivo, il nostro impegno è promuovere l'evoluzione delle conoscenze tradizionali e trasferirle alle future generazioni per favorire economie sostenibili e circolari».

  • La Biottega Società Benefit a responsabilità limitata

    «Siamo diventati una società benefit perché ereditiamo la gestione di una cooperativa di lavoro che si è sempre distinta sul territorio per aver svolto innanzitutto un’operazione culturale a supporto dell’attività commerciale. Ed è su questa scia che vuole continuare la nuova SRL».

  • Lato srl Società Benefit

    «Essere una Società Benefit per noi è stata una “chiamata alle armi”: il mondo delle aziende deve rinascere; noi – da Designer – sappiamo che un mondo migliore non nasce per caso: nasce per progetto».

  • LAVORANDO Srl SB

    «Ho riconosciuto nei valori delle S.B. il mio modo di “fare impresa”. Le aziende possono concretamente migliorare il benessere dei dipendenti e della comunità; da Lavorando siamo una squadra che collabora per raggiungere risultati e obiettivi condivisi».

  • LOVER Srl Società Benefit

    «Abbiamo creato LOVER Società Benefit per contribuire ad uno sviluppo socioeconomico orientato al bene comune. Vogliamo aiutare a scrivere una nuova narrazione, che garantisca un futuro giusto ed equo per tutti, insieme alle tante realtà virtuose che operano sui nostri territori».

  • Mediamo srl Società Benefit

    «Abbiamo fatto la scelta di diventare società Benefit perchè… già lo eravamo. Da anni ci occupiamo di fornire consulenza per la sostenibilità e da sempre siamo impegnati in progetti sociali e di comunità».

  • Milcoop Srl Società Benefit

    «Milcoop SB genera innovazione, ogni innovazione deve portare al benessere e alla prosperità dei nostri partner e clienti, un processo creativo unico per soluzioni concrete di impatto positivo per le persone e l’ambiente».

  • Olojin Srl Società benefit unipersonale

    «Umanizzare le tecnologie è sempre stata la nostra visione, e oggi è anche nel nostro statuto di società benefit. Crediamo in un marketing che unisca le persone e crei relazione».

  • Operàri s.r.l. società benefit

    «Diventare Società Benefit è stato come lasciare l'impronta nel punto di stacco nel salto in lungo, dopo la lunga ricorsa. La fase di volo è ora il nostro stimolante percorso. L'atterraggio è in fondo oltre la zona di comfort e sarà bellissimo».

  • OUTSET SRL Società Benefit

    «Per OUTSET essere una Società Benefit significa un percorso fatto di responsabilità sociale, che è parte integrante del nostro DNA. Crediamo nella filosofia basata sulla felicità. La felicità di offrire un prodotto di precisione che duri nel tempo. La felicità delle persone che lavorano con noi che ogni giorno fanno la differenza. La felicità di contribuire ad un mondo migliore».

  • Palm Spa SB

    «La scelta di Palm è di diventare Società Benefit per riportare nell’alveo dei suoi valori fondanti di Etica, Fiducia e Solidarietà nello statuto come azioni condivise nel lavoro, nella comunità e a tutela dell’ambiente e delle prossime generazioni».

  • Public Policy Innovation Srl Società Benefit

    «Abbiamo l’ambizione di portare un cambiamento destinato a rivoluzionare l’intero ecosistema del settore delle relazioni istituzionali e del lobbying. Siamo nati come Società Benefit perché crediamo in uno sviluppo sostenibile e vogliamo contribuire in maniera concreta al cambio di paradigma economico.»

  • Re-Solution Hub SBr.l.

    «Vogliamo contribuire a portare nelle aziende italiane di ogni dimensione i temi della sostenibilità economica, finanziaria, sociale ed ambientale, trasformando in pratica la teoria, convinti che le Società Benefit siano il modo giusto per crescere a livello personale, sociale ed economico. La nostra ragione sociale esprime la nostra volontà di offrire Soluzioni concrete alle aziende e di essere Hub di cultura ed opportunità per tutti gli Stakeholders».

  • SavingCO2 sb srl

    «La scelta di diventare società benefit è stata per noi assolutamente naturale. Da sempre siamo attenti, con le nostre azioni e con i servizi offerti, al bene dell’ambiente e della collettività».

  • Space Srl SB

    «Space è nata come SB perché credo fortemente nella visione secondo cui un’impresa nello svolgere la sua attività può avere un impatto positivo su tutti gli stakeholder che coinvolge».

  • Swan&Koi Società benefit a r.l.

    «Ezra Pound scriveva “non puoi fare una buona economia con una cattiva etica”. Noi di Swan&Koi condividiamo questo pensiero e crediamo che nella vision di un’impresa l’essere “nice” esprima un rigore tutto nuovo con cui ricostruire il presente e disegnare un futuro collettivo positivo. Il nostro core è la comunicazione transmediale e ha come fine strategico un ritorno concreto e inaspettato per i Brand che ci scelgono, misurato con nuovi paradigmi sociali ed economici. Per questo siamo Benefit».

  • Tangible Srl SB

    «Sentivamo l’esigenza di unire le intenzioni alle azioni, consolidando e dichiarando il nostro impatto nello statuto della società e prendendoci l’impegno formale di misurarlo e migliorarlo nel tempo».

  • The Good Idea srl Società Benefit

    «E se potessimo produrre e consegnare merchandising senza un impatto negativo sull’ambiente? Questa è la domanda che ci siamo posti e l'obiettivo verso cui lavoriamo».

  • The Good in Town Srl SB

    «Ci siamo costituite società benefit per impegnarci in prima persona nel cambiamento, questo modello d’impresa rappresenta quello che vogliamo essere e i valori in cui crediamo. Ci definiamo una benefit POP perché uno dei nostri obiettivi è aiutare persone e aziende a comprendere la positività del beneficio comune, che nel nostro modello di business si declina nelle 4 I: Informazione, Innovazione, Ispirazione, Inclusione».

  • The Green Idea SB Srl

    «Nasciamo come Società Benefit per propagare il messaggio di una transizione possibile e necessaria alle aziende, supportandole nel percorso. Insieme, possiamo fare la differenza».

  • Trizero S.R.L. Società Benefit

    «Un giorno ci siamo accorti di essere benefit da sempre. Trizero Srl Società Benefit, per la cultura digitale applicata, una forma di intelligenza. Realizziamo progetti digitali su misura per ciascun cliente».

  • Uomo & Ambiente Srl Società Benefit

    «Alla base di ogni nostra azione c’è l’espressione dei nostri valori che rappresentano elementi imprescindibili del nostro “saper essere” prima ancora che del ”saper fare”: ecco perché siamo diventati Società Benefit».

  • Walà Srl Società Benefit

     «Walà sviluppa progetti di Welfare ad alto valore sociale e territoriale, con focus particolare sui temi della qualità, benessere e sostenibilità, per questo - fin dalla sua costituzione - è Società Benefit.»

  • Wise Ing Società Benefit

    «Siamo nate Benefit per promuovere Buone Imprese, ecosistemi  in cui le persone possano esprimere le proprie potenzialità, contribuendo al benessere dei singoli, dell’azienda e della comunità.»

Fogliolina
Torna su