Presentazione

Assobenefit è l’Associazione italiana rappresentativa delle Società Benefit

Assobenefit raggruppa le Società Benefit e quelle che si riconoscono in un modello di mercato e di crescita sociale ed economica che ha al centro della propria azione il bene comune.

L’Associazione sostiene il lavoro delle Società Benefit, è animata dalla loro esperienza, si propone di diffonderla, valorizzarla, renderla occasione di riflessione e cambiamento per l’intero sistema economico italiano.

Assobenefit ha quindi l’obiettivo di promuovere la crescita delle Società Benefit e di indicare direzioni chiare, credibili, competitive, solide scientificamente, accreditate anche a livello internazionale, nonché fornire strumenti operativi semplici per la vita delle imprese come, ad esempio, approfondire la conoscenza delle diverse metriche per la valutazione di impatto.

Assobenefit intende costituire il punto di riferimento del mondo Benefit di fronte a istituzioni nazionali e internazionali.

La mission di Assobenefit in punti

Un percorso

Graduale

La nostra mission si ritrova nel logo. Il logo di Assobenefit mostra una A che è strumento per salire sulla B, il Benefit, il Beneficio comune.

Un percorso graduale durante il quale l’Associazione accompagna le imprese nella conoscenza delle Società Benefit e verso la scelta di trasformarsi, anche con l’aiuto di professionisti adeguati alla sfida; accresce la consapevolezza delle Società Benefit, condividendone le buone prassi e potenziando il valore della community; stringe alleanze con partner sollecitando il sistema economico italiano perché acceleri verso un modello concretamente sostenibile.

Fogliolina
Torna in alto