012factory | Scade il 19 marzo la call per imprese innovative
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

012factory | Scade il 19 marzo la call per imprese innovative

Per candidarsi al percorso di alta formazione per fare impresa innovativa, c’è tempo fino al 19 marzo compilando il modulo disponibile alla pagina www.012factory.it/academy

012Academy, il percorso di alta formazione offerto gratuitamente da 012factory dal 2014, è una splendida opportunità per chi vuole fare impresa innovativa.

Parliamo di un programma che attraversa costruzione del team, definizione del business plan, analisi di mercati e competitor. Che si muove su prototipazione e raccolta dei feedback, comunicazione, misurazione dei risultati, parte legale e accesso alle forme di finanziamento disponibili.
I progetti più interessanti avranno accesso alla seconda fase con slow meeting dedicati per far arrivare sul mercato. Poi ci saranno incubazione e premio finale.

Il percorso si svolge in 6 mesi con 36 speaker top-class expert, 18 mentor, 30 incontri online e in presenza, team building, networking, Startup Studio, incubazione e premio finale. 

Tra gli speaker ci sono anche presidenti, CEO, direttori e dirigenti di realtà come Invitalia, Simest, Confcooperative, Banca Etica, Emil Banca Credito Cooperativo, Confindustria, Intesa Sanpaolo, Consorzio di Mozzarella di Bufala Campana Dop, Protom e tanti altri.

012Academy è riconosciuta da Repubblica Digitale, iniziativa strategica nazionale promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ed è inclusa tra le pratiche del New European Bauhaus per il programma Transforming Places of Learning.

L’accesso è gratuito e a numero chiuso, con colloquio di selezione. L’inizio è previsto per il 24 marzo e si andrà avanti fino a dicembre.

Le iscrizioni si chiudono il 19 marzo 2023.

👉 Per scaricare la brochure e candidarsi: www.012factory.it/academy