Bando ideeRete di Assimoco – Premiata Fattor Comune Srl SB
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Bando ideeRete di Assimoco – Premiata Fattor Comune Srl SB

Il 27 maggio 2021 si è tenuto l’evento di premiazione del  Bando ideeRete del Gruppo Assimoco, prima compagnia di assicurazioni Società Benefit in Italia, certificata B Corp e socia di Assobenefit.

Presentata dal Presidente Mauro Del Barba, membro del Comitato Scientifico che ha valutato i 400 progetti presentati, la nostra associata Fattor Comune Srl SB  è stata premiata per il progetto RegeneRete, nell’ambito della sezione “Trasformazione digitale”.

Con azioni trasversali e trasformative, intende contribuire a colmare il digital gap della popolazione di Rimini, delle sue periferie e delle sue zone più interne, come quelle montane.

Il progetto ha l’obiettivo di diffondere competenze, responsabilità e consapevolezza digitale in tutte le fasce della popolazione al di là di ogni vincolo demografico, anagrafico e di genere, facendo leva sui servizi di prossimità a sostegno della trasformazione digitale estesa, inclusiva e trasversale del territorio.

Indirizzatosia a realtà non profit che a realtà profit – comprese Società Benefit e B Corp – che dimostrino un agire di impresa responsabile, con uno stanziamento di 650 mila euro il bando sosterrà progetti in ambito di Transizione verde, Trasformazione digitale, Tutela della Salute, Lotta alla povertà. 

Torna in alto