Bottega Filosofica | Sviluppare il dentro per cambiare il fuori
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Bottega Filosofica | Sviluppare il dentro per cambiare il fuori

Un ciclo di incontri gratuiti con l’accoglienza della “boutique consulting company” – associata ad Assobenefit – per scoprire e fare una breve esperienza personale degli IDGs, gli Inner Development Goals.

Martedì 23 gennaio, dalle ore 17 alle 18.30, Bottega Filosofica SRL Società Benefit presenterà il percorso “Sviluppare il dentro per cambiare il fuori”, un ciclo di 5 incontri mensili, da febbraio a giugno, per conoscere e sperimentare gli Inner Development Goals..

Cosa sono gli IDGs.

Gli Inner Developement Goals sono Obiettivi di Sviluppo Interiore, elaborati nell’ambito di un progetto internazionale e di avanguardia, nel 2020, partendo dalla convinzione che si parli molto di ciò che dovrebbe essere fatto per risolvere i problemi nel mondo, più di quanto si parli di come costruire le abilità necessarie per farlo.

Nascono quindi per mettere persone e organizzazioni nelle condizioni di realizzare gli SDGs – gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030: per attuare un vero cambiamento in meglio nel Mondo serve una profonda comprensione di quali abilità, qualità o competenze dobbiamo promuovere tra gli individui, i gruppi e le organizzazioni.

Un modo nuovo di fare sviluppo interiore.

Gli incontri si terranno una volta al mese, saranno ospitati in contemporanea a Roma, nella sede di Bottega Filosofica, e a Milano, oppure – in una data diversa – si svolgeranno online. La partecipazione è gratuita, basta compilare il form e selezionare dove o come desideri partecipare,

Conosci e sperimenta gli IDGs

Nel corso dell’incontro introduttivo online di martedì 23 gennaio – dalle 17 alle 18.30 – sarà l’occasione per esplorare il Framework in cui si inseriscono gli ISGs, e farne una breve esperienza personale. E di lanciare il percorso di incontri gratuiti per chi vorrà prendersi cura del proprio benessere interiore per essere una persona più efficace per il Mondo.

Bottega Filosofica è una boutique consulting company – Società Benefit, certificata B Corp – che si rivolge a organizzazioni, imprese e professionisti che vogliono arricchire le proprie competenze e il proprio business per essere ‘migliori per sé per il mondo’.

Un modo di fare business capace di riflettere e far riflettere con consapevolezza su se stessi e sull’ambiente naturale e sociale circostante per sentirsi ‘in relazione’ con essi. Una relazione di profonda e imprescindibile interdipendenza, presupposto costitutivo della visione d’impresa fondata sulla sostenibilità umana.

Torna in alto