Fattor Comune | Premio Innovatori Responsabili
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Fattor Comune | Premio Innovatori Responsabili

Fattor Comune riceve il Premio Innovatori Responsabili della Regione Emilia-Romagna nella categoria “YOUZ” con Startup Weekend

Fattor Comune, Società Benefit associata ad Assobenefit, ha ricevuto il Premio Innovatori Responsabili della Regione Emilia-Romagna nella categoria “YOUZ” dedicata alle imprese impegnate a sviluppare il potenziale dei giovani talenti con Startup Weekend, iniziativa che offre l’opportunità agli studenti delle scuole quarte e quinte superiore del territorio provinciale di progettare e sviluppare un’idea imprenditoriale.

A ritirare il premio mercoledì 29 novembre a Bologna negli spazi della Fondazione Golinelli, Gianluca Metalli, CEO di Fattor Comune e Matteo Merlini Responsabile Marketing di RivieraBanca.

Questo riconoscimento – dichiara Gianluca Metalli – ci da un ulteriore stimolo ed entusiasmo per continuare a generare crescita e valore sul territorio attraverso l’innovazione, i giovani e la sperimentazione. Uno sperimentare che fa parte della nostra esperienza ma che si rinnova ogni volta ed è sempre pronto a rigenerarsi proprio grazie al talento dei giovani, protagonisti e veri vincitori di questo premio“.

La terza edizione di Startup Weekend si è svolta a Rimini dal 12 al 14 maggio 2023 ed è stata organizzata da Fattor Comune in collaborazione con Riviera Banca, Uni Rimini e il Campus di Rimini dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Più di 100 persone partecipanti, di cui 60 ragazzi e circa 42 persone a supporto, di cui circa 20 mentor, 8 giudici, 14 persone legate all’organizzazione.

54 le ore complessive dedicate per passare da un’idea a un progetto concreto e sostenibile. “Per quanto riguarda il futuro – aggiunge Gianluca Metalli – Startup Weekend mira a sviluppare ed estendere questa community di talenti del nostro territorio coinvolgendo un numero sempre maggiore di scuole ma anche connetterle con le associazioni e le imprese. Confermiamo sicuramente l’intento di proseguire nel replicarlo annualmente diffondendo anche attraverso le parole dei ragazzi protagonisti, l’esperienza e risultati ottenuti nelle imprese, nelle altre scuole e nelle organizzazioni vicine e sensibili all’argomento, pubblica amministrazione compresa“.

Scopri di più su Startup Weekend – Edizione 2023:
https://www.fattorcomune.com/evento/techstars-startup-weekend-2023/

Fattor Comune è una Società Benefit che aiuta le imprese e le organizzazioni a crescere
attraverso il digitale e l’innovazione
. Tante persone e competenze che collaborano anche
per il beneficio comune, per i giovani e per il territorio. Ha realizzato molteplici progetti e
ricevuto diversi riconoscimenti con iniziative come di beneficio comune come ad esempio
Rigenerete per l’alfabetizzazione digitale della cittadinanza.

Torna in alto