“Mamma rimane al lavoro”
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

“Mamma rimane al lavoro”

15, 20 e 28 novembre 2023, ore 17-19 | Competenze che generano nuove potenzialità

“Mamma rimane al lavoro” è un nuovo progetto del Piano per l’Uguaglianza della Città metropolitana di Bologna. La nostra socia Sara Cirone Group Società Benefit ha supportato l’organizzazione del progetto perseguendo i propri obiettivi di beneficio comune.

In collaborazione con Manageritalia, Federmanager, AIDP e Fondazione Hub del Territorio ER, il progetto prevede un ciclo di 3 incontri di formazione online sul perché assumere una mamma al lavoro e, in generale, sulle competenze genitoriali che generano nuove potenzialità per le imprese.

L’iniziativa è rivolta a aziende, HR manager, Ceo, imprenditori e imprenditrici, lavoratori e lavoratrici, professioniste/i. Insieme ad esperte ed esperti, professioniste e professionisti, lavoratori e lavoratrici verrà in evidenza come le competenze maturate quando si diventa genitori siano competenze solide da spendere anche nel mercato del lavoro e allo stesso tempo necessarie per imprese moderne e innovative.

Mamma rimane al lavoro vuole:

  • Favorire la permanenza delle donne nel mercato del lavoro nei momenti della vita in cui si è più esposte ad uscirne
  • Promuovere una più ampia condivisione dei compiti di cura
  • Sopra ogni altra cosa, dare valore al tempo della cura, troppo spesso relegato ad un solo fatto privato, e invece momento di grande arricchimento per la comunità tutta, anche nel luogo di lavoro.

Le date d’incontro sono il 15, 20 e 28 Novembre 2023, dalle ore 17 alle 19, esclusivamente online.

I seminari sono gratuiti, previa iscrizione online

Torna in alto