PMG | La mobilità a impatto positivo arriva in Spagna
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

PMG | La mobilità a impatto positivo arriva in Spagna

PMG Italia, associata Assobenefit, approda a Madrid per dar vita alla Società Benefit PMG ESPANA E.B.I.C. con l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione dei progetti ad impatto positivo anche sul territorio spagnolo, prima tappa dell’internazionalizzazione di PMG.

PMG Italia, Società Benefit certificata B-Corp, impegnata da sempre ad offrire servizi di mobilità alle persone più fragili, oltre a realizzare progetti per il bene comune e la responsabilità verso le tematiche dello sviluppo sostenibile, approda oltre frontiera!

A inizio 2024 è nata a Madrid la Società Benefit PMG ESPANA E.B.I.C. con l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione dei progetti ad impatto positivo anche sul territorio spagnolo, prima tappa dell’internazionalizzazione di PMG Italia.

La necessità attuale è sensibilizzare in merito all’importanza della cittadinanza attiva, della riscoperta del valore sociale e del bene comune, grazie ad un attento processo di collaborazione in rete volto all’individuazione dei bisogni reali del territorio.

L’obiettivo è soddisfare tali bisogni, generare valore condiviso, contribuire all’evoluzione migliore possibile della società e perseguire finalità di beneficio comune, nell’ambito delle tre dimensioni della sostenibilità: economica, sociale e ambientale. 

“Siamo molto felici di intraprendere questo nuovo percorso oltreconfine con l’obiettivo di soddisfare il bisogno fondamentale delle persone più fragili di stabilire contatti e relazioni stabili al fine di partecipare attivamente alla vita della società”, ha commentato Marco Accorsi, Presidente PMG Espana e Vice Presidente PMG Italia.

Il percorso di internazionalizzazione costituisce un’ulteriore conferma per PMG Italia di essere una Società Socialmente Responsabile e attenta alle nuove generazioni, come confermato dall’impatto generato da PMG Italia e dal progetto Città ad Impatto Positivo , come dai numerosi riconoscimenti ottenuti.

PMG Italia

Società Benefit per l’Impatto Positivo, certificata B-Corp, si occupa di realizzare progetti rivolti a favorire l’equità sociale, l’attenzione al bene comune e la responsabilità civica. Lo Statuto Sociale di PMG Italia prevede l’impegno a generare un Impatto Positivo su Ambiente e Società, implementando i servizi e le attività volti a generare valore condiviso, creando una solida rete tra le Istituzioni, gli Enti del Terzo Settore, le Imprese e i Cittadini.

www.pmg-italia.it

Torna in alto