Progettare una comunicazione digitale sostenibile – Gag
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Progettare una comunicazione digitale sostenibile – Gag

Milano | 11 ottobre 2022 ore 18:30

Il digitale è sostenibile? Da questa domanda prende il via un dialogo aperto per confrontarsi sulla comunicazione digitale in ottica di sostenibilità, attraverso i protagonisti che hanno messo a punto soluzioni concrete.

Si terrà martedì 11 ottobre 2022, alle ore 18:30, a Milano, presso Garage Moulinski in via Antonio Pacinotti 4, l’incontro dal titolo “Sostenibilità e digitale. Progettare una comunicazione digitale sostenibile”.

Nell’occasione, la nostra associata Gag Srl SB porterà un suo contributo al dibattito trattando il tema del rapporto tra la sostenibilità e il digitale. Gag, infatti, ha lavorato nel corso di quest’ultimo anno ad un nuovo protocollo di sviluppo degli strumenti digitali, con l’obiettivo di ridurre l’energia richiesta per il loro funzionamento e, di conseguenza, le emissioni di gas serra correlate al loro utilizzo. “La serata sarà un momento importante per raccontare questo percorso e coinvolgere alcuni dei partner con cui stiamo costruendo una filiera all’insegna della sostenibilità” ha sottolineato Giorgia Marino, Presidente di Gag Srl Società Benefit.

L’evento è inserito nel programma del Festival per lo Sviluppo Sostenibile di ASviS (Alleanza Italiana per lo sviluppo Sostenibile), la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione obbligatoria.

Iscriviti all’evento