Reale Mutua | Una sostenibilità autentica e integrata
Assobenefit

Notizie dal mondo Benefit

Reale Mutua | Una sostenibilità autentica e integrata

Reale Group, Gruppo internazionale operante in Italia, in Spagna e in Cile attraverso la capogruppo Società Reale Mutua di Assicurazioni entra nell’Alleanza delle Nazioni Unite per un’Assicurazione Sostenibile.

Reale Group, attraverso la propria Capogruppo Reale Mutua, ha sottoscritto i Principi per una Assicurazione Sostenibile (Principles for Sustainable Insurance – PSI), un quadro globale per il settore assicurativo per affrontare i rischi e le opportunità ambientali, sociali e di governance (ESG).

Una sostenibilità autentica ed integrata: è così che Reale Mutua, forte dei suoi 195 anni di mutualità e del suo essere società benefit, intende generare impatti positivi, misurabili e intenzionali nelle comunità in cui opera.” – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua – “Le Nazioni Unite, attraverso i Principles for Sustainable Insurance, ci offrono l’opportunità di lavorare insieme a tante realtà, verso un obiettivo comune e noi ne siamo onorati poichè siamo convinti che solo in un sistema di collaborazione e partnership si possano raggiungere grandi risultati“.

Integrazione di questioni ambientali, sociali e di governance in tutti i processi decisionali, coinvolgimento della catena del valore e di tutti gli stakeholder, responsabilizzazione e trasparenza. Questi sono i principi cardine dei Principles for Sustainable Insurance e a cui Reale Group ha aderito, nella convinzione che il contesto internazionale possa ulteriormente stimolare l’implementazione di principi a cui il Gruppo, a partire dalla Capogruppo Reale Mutua, si ispira dal 1828.

Torna in alto